Spettacolo teatrale
MOLTO RUMORE PER NULLA
di William Shakespere
“Il silenzio è l'araldo più perfetto della gioia: sarei ben poco felice se fossi capace di dire quanto."
​
SINOSSI
​
Nella ricca e solare città di Messina, Leonata signora della contea, accoglie come ospiti il Principe D'Aragona Don Pedro accompagnato dai suoi fidi soldati Benedetto e Claudio.
L'amore di Ero,figlia di Leonata,per il giovane Claudio verrà contrastato da Don Juan il bastardo, fratello di Don Pedro,il quale si servirà di intrighi e raggiri pur di mandare a monte le nozze programmate tra i due giovani.
Sullo sfondo altro amore farà da protagonista,quello della litigiosa Beatrice per Benedetto, nemico giurato delle donne.
E' questa una delle commedie più celebri del teatro di Shakespeare,che propone alcuni temi chiave delle sue opere,il dilemma esistenziale tra l'essere e l'apparire.
E'la storia di uno scherzo farcita di inganni e passioni nascosti dietro una maschera che porterà i suoi protagonisti a fare tanto "rumore"con le parole,gli scandali, la rissa e la rabbia per concludersi infine nel nulla.
E allora perché sospirare, quando sappiamo che solo il rumore sopravvive anche all'amore?
​
​
CREDITS
​
“Molto Rumore per nulla" Regia e Adattamento di Arianna Gambaccini e Andrea Simonetti
con Lizia Monaco Massimo Terrusi Giuseppe Bernardi Alessandra Todisco Giuseppe Catucci Francesca Greco Fulvio Mandorino Carmelo Tancorra Carlotta Campobasso Valentina Libraro Rosanna Fraccascia Valentina Castellano Lisa Dell'Aglio
​
Prodotto da Associazione Culturale Teatrarsi
Oggetti di Scena Angelica Giovinazzi
Costumi di Scena Arianna Gambaccini e Nica Pettorruto
​
​
​
​
PHOTOGALLERY